La mania per l’alfabeto

La mania per l’alfabetoCome i miei venticinque //feed reader// ben sanno, per me un romanzo è trama, intreccio, varietà dei personaggi e magari qualche morto //ammazzato//. Invece La mania per l’alfabeto di Marco Candida non ha niente di tutto //questo//.
Dopo le prime pagine, già mi preparavo a cercare una //scusa// per non stroncare un libro che, in definitiva, parla di Marco Candida che //cerca// di scrivere un libro.
Però, man mano che andavo avanti con le pagine, mi trovavo a //volerne// leggere ancora di più. E a perdere le //stazioni// a cui scendere, assorbito dai vaneggiamenti di cui Michele, il protagonista, riempie milioni di post //it//. A leggere orazioni funebri scritte dalla morta stando in piedi sull’autobus, non appoggiandomi agli //appositi// sostegni. Ad attraversare la strada con gli occhi sulle pagine in cui Fran scopre che tutto il mondo gli //tende// imboscate.
Come potete ben capire, il vostro //beneamato// Zuck è rimasto esterrefatto da questa inspiegabile //malìa// che l’aveva catturato. Poi ha capito che era tutta colpa dei piccoli //esserini// che stanno dentro al computer.

5 pensieri su “La mania per l’alfabeto

  1. quindi ti ha preso “visceralmente.”
    però non so se è un complimento dire di un libro che non ha trama e intreccio.
    per il resto ho il libro a casa, lo leggerò presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.